Viaggio quando posso

Viaggio in Islanda: il giro in macchina in nove giorni

Tutte le tappe, i consigli su cosa vedere, dove dormire e cosa è importante fare anche prima di intraprendere il viaggio in Islanda.

Abbiamo voluto suddividere tutto ciò che c’è da sapere per partire in tre diversi articoli. Ovviamente condividendo in primis il giro che abbiamo fatto, dando un’idea del Paese e di quanto si può ammirare (o volendo evitare) tappa per tappa. Poi tutti i consigli che avremmo voluto ricevere prima di partire, ma che abbiamo dovuto far nostri solo con l’esperienza dei primi giorni. Tra le nozioni fondamentali riguardanti le strade e il meteo fino ai piccoli dettagli che possono evitare contrattempi. Infine, ovviamente, qualche buon posto per dormire, dato che in Islanda visto il buon turismo e le poche strutture valide può sempre esserci bisogno di qualche consiglio in più.

  • Dove dormire zona per zona

Decidere di mettersi in viaggio per andare in Islanda ha sempre bisogno di una buona preparazione, sia che decidiate di andare in estate sia, soprattutto, se volete l’esperienza estrema dell’inverno. L’itinerario che abbiamo studiato segue la ring road, l’autostrada 1 che costeggia quasi ininterrottamente l’isola lasciando fuori solo i fiordi nord-occidentali. Noi abbiamo impiegato nove giorni ma, come raccontiamo nel diario di viaggio, per quanto tempo deciderete di restare dopo vorrete sempre aver impiegato qualche giorno in più. Innamorarsi è inevitabile.

L’Islanda tende sempre a sconvolgere un po’ i piani in viaggio, ricordate però che è sempre bene prenotare prima per dormire. Anche se il turismo è in forte espansione le strutture restano poche e con prezzi destinati a crescere.

Per chi è già pronto con lo zaino in spalla sarà comunque importante consultare i fondamentali di viaggio, qualche precauzione e alcuni consigli determinanti e semplici per evitare inutili scocciature strada facendo.

Buona lettura e buon viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !! Meow !!